Sono un Sottufficiale dell’Arma ora in congedo, sono un Radiotelegrafista. Ho sempre scritto sin dall’età di 17 anni da quando mi arruolai, alla poesia mi sono dedicato dopo che sono andato in congedo. Pensieri e poi poesie, non ho nessuna preclusione nello scrivere, posso scrivere di tutto, ... (continua)
La sua poesia preferita:
Alluvione di Sensi
La tua voce lievita dolcemente e brucia
la geografia della mia pelle, come bianca luna,
i torrenti sono asciutti e le montagne svettano
dal mare, ah le tue mani.
Dal viale appare l’incavo dei passi e
la carezza mi manca, il seno come
vulcano... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Giuseppe Buro
Vivere per Amare
Amala nell’impossibilità del viverla,
nel ricordo che sparisce lentamente
quando la mattina non la trovi
e il suo posto è un vuoto ricordo
Amala nel vento delle foglie mosse,
lungo viali immacolati, lungo le cinte
delle mura antiche, nei sentieri dove
pascola il gregge, nei vicoli bui.
Vivila per lungo tempo questa voglia
dello stargli vicino, nell’abbraccio costante,
di quando ti senti equidistante o impotente
tra le guglie appiattite, tra le tempeste passeggere.
Prendile il cuore e imprigionalo nello spazio
circostante, tra il ricordo perso e poi ritrovato,
tra l’andare e il restare, nel tuo peregrinare scalzo,
nel chiarore del creato falla sentire tua.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Francesco Rossi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.